problema scrittura dvd

Per alcuni motivi a mè sconosciuti, ho messo sù un
masterizzatore dvd di un mio amico che avevo usato su
questa macchina per scrivere dvd e non mi và più in
scrittura di dvd.
Premessa il tutto era stato fatto con k3b di serie su
sarge stable, quindi da quando ho aggiornato k3b non
avevo provato il mast in quanto non presente sulla mia
macchina.
Ho provato a purgare tutto rimettere tutto vecchio ma
nulla.Mi aveva parlato anche ad un tratto di un certo:
growisofs, mha.
Inoltre durante l'installo di mkisofs oppure
dvd+rw-tools mi era uscita una scermata di
configurazione per impostare il suid di root o
qualcosa del genere(riguardo al mast intendo) siccome
io gli ho detto di nò, potrebbe essere quello il
problema?
Come richiamo quella schermata, reconfigure cosa?
Grazie già se leggete il tutto.