Configurare TERM per connessione SSH remota

Ciao,

sto provando ad configurare il client SSH

http://www.ssh.com/support/downloads/secureshellwks/non-commercial.html

che  mi  sembra  molto  ben  fatto  e  completo  della funzione per il
trasferimento file.

La  difficolta'  che  incontro  e' l'output video che risulta corrotto
(caratteri   strani)   quando   eseguo  comandi  tipo  "pstree"  e  il
funzionamento  del  tasto  CANC  che invece di cancellare il carattere
immediatamente dopo il cursore agisce come il BACKSPACE.

La  versione di Debian che uso e' la Sarge e ho visto che collegandosi
da remoto imposta il TERM alla versione che io imposto sul client ssh.

Sto provando con vt100.

Purtroppo  nessuna modifica alle impostazioni del client ha risolto il
problema  x  sarge  mentre  so  di altri utenti del programma e redhat
linux che usano ssh client senza alcun problema.

Il  fatto  ancora piu' strano e' che provando un'altro client SSH, es.
putty  o  ZOC, impostando come terminale vt100 o linux, stesso font di
visualizzazione,  l'output  a  video  e  anche la tastiera sono sempre
perfetti.

Qualcuno saprebbe aiutarmi e dirmi se dimentico qualcosa io ?

Neppure nei vari howto ho trovato nulla :(

Grazie

--
Fabio

 Sponsor:
 Libri e CD musicali nuovi con sconti dal 60 all'80%!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=814&d=12-9