Re: posizionamento finestre in kde

--- Manuel D <manuelmagic@yahoo.it> ha scritto:

> mi scuso con per il re-post, ma non ho trovato soluzione al problema; ho
> fatto alcuni esperimenti nei quali ho notato che viene ricordata la
> dimensione ma non la posizione. La cosa è molto scomoda, perchè
> puntualmente le finestre finiscono sotto il dock, oppure in uno dei due
> angoli alti dello schermo.
> Solo per alcuni programmi, ma non so in che modo, sono riuscito a far
> ricordare la posizione. Ormai ho testato di tutto, chiusura in più modi,
> login, logout...
> Il problema è che anche Googlando non è facile trovare materiale a
> [...]

Non ho mai avuto problemi del genere.
Ti posso suggerire di usare l'opzione "--geometry".
Da "man X":
-geometry WIDTHxHEIGHT+XOFF+YOFF (where WIDTH, HEIGHT, XOFF,
       and YOFF are numbers) for specifying a preferred size and location  for
       this application's main window.

Io l'ho usata a volte e funziona

Walter

--
Software is like sex, it is better when it is free
--Linus B. Torvalds

http://mail.yahoo.it