Re: associare a thunderbird il browser predefinito

Davide Lo Re ha scritto:
non e' una vera risposta alla tua domanda ma...
#dpkg-reconfigure mozilla-thunderbird
Non e' piu' semplice?

non l'ho installato con apt, perchè volevo l'ultima versione, ho l'archivio che si trova su mozillaitalia

In quel caso se non sbaglio thunderbird usa come predefinito
/usr/bin/x-www-browser
che non e' altro che un link a /etc/alternatives/x-www-browser, che a
sua volta linka il vero eseguibile

provando a modificare il link dovrebbe tornare tutto ok

Ok, quindi dovrei modificare il link che c'è in /etc/alternatives/x-www-browser giusto? Però come faccio? Te lo chiedo perchè eseguendo da utente manuel la riga mi parte konqueror (e non Epiphany che invece si apre cliccando dai link di thunderbird), mentre da root mi da il seguente errore (le cui prime due righe ho già visto in altre occasioni):

Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: No protocol specified

x-www-browser: cannot connect to X server :0.0

Il fatto che lanci konqueror mi mette in dubbio che thunderbird vada a cercarsi li il fatidico browser predefinito.

Grazie dell'aiuto,
Manuel
--
Linux User #392614