Re: Il mouse non si muove più

> Adesso se avvio con il kernel 2.4 il mouse funziona, con altre
> versioni del kernel (più recenti) niente, non si muove.
> Ho provato a riconfigurare l'xfree ma nada.

e' USB oppure ps2? se usb, hai provato a toglierlo e reinserirlo
quando dici che non funziona? nei log del kernel (messages / syslog) o
di X (X{Free|org}.0.log) non trovi nulla? controlla precisamente a che
device viene associato il mouse, e quello scritto dentro il file di
conf di X.

> PS: già che c siete mi dite la differenza tra testing e unstable?
> pregi e difetti (se ce ne sono) dell'una e dell'altra..

A grandi linee, unstable contiene i software piu' recenti, che vengono
aggiornati dagli sviluppatori originali (quelli che sono chiamati
upstream) e che sono pacchettizzati da i DD. Solitamente si trovano
alcuni errori, come librerie che mancano, etc. ma utilizzando
apt-listbug ci si mette al riparo da questo. Usa unstable se vuoi i
software ultimo grido, ma preparati ad alcuni problemi (niente di
eccezionale, cmq).

Se per un pacchetto non sono stati inviati bug per 5 (10?) giorni,
questo viene passato in testing, ammesso che tutte le sue dipendenze
siano soddisfatte. Non passo il pacchetto A in testing se questo
dipende da B e B non puo' essere portato in testing.

guarda

http://www.debian.org/doc/developers-reference/ch-resources.en.html#s4.6.4

(non ho tempo di cercare altri link... ;) )

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/