Re: linux<-->windows

On Sun, 2005-09-11 at 18:25 +0000, Manuel D wrote:
> Ciao a tutta la lista,

> Come primissima cosa vorrei condividere la connessione internet che ho
> su linux con il pc winzoz; in questo modo spero di essere un pò più
> sicuro nella navigazione con win poichè la macchina direttamente
> connessa sarà la linuxbox e non il pc-win. Ho googlato ma ho trovato
> almeno una decina di pagine e guide per fare l'esatto contrario. Se
> qualcuno ha qualche link per fare il contrario è ben accetto. :-)
Mettile in rete, assegna gli IP e, quando si pingano, installa
firestarter
#apt-get install firestarter

Con uno wizard carino carino realizza quello che chiami "condividere la
connessione" :)

Se non usi GNOME c'e` anche qualcosa di piu` "draghesco", mi pare si
chiami guarddog, ma non so :)

> Fatto questo non mi dispiacerebbe poter creare una vera e propria rete
> tra i due pc per poter condividere i file, ma questo in un secondo
> tempo, preferisco fare una cosa alla volta ma ben fatta e funzionante.
Non e` semplice ma neanche proibitivo.

samba e` tuo amico.
$apt-cache show samba

Cerca e di documentazione ne troverai finche` ne sarai sommerso!! :O

Ciao,
Dario
Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657