Re: SAP: questo sconosciuto

Il giorno sab, 10/09/2005 alle 18.45 +0200, max ha scritto:
> [...]

Alice, che non è iscritta a questa lista ma ha lavorato molto con SAP:

"""
scusatemi,
giusto per fare un po' di chiarezza, SAP è un ERP piuttosto sofisticato
che copre diverse aree aziendali:
dalla contabilità, alle produzione, alla logistica, all'interfacciamento
con le banche ed altri sistemi legacy.
E' un po' più di un semplice gestionale.

Più per scena che per reale necessità è stato integrato in SAP un
piccolo Exchange, che permette di scambiare documenti e fare Bug
reporting, ma questa non è di certo una delle sue aree core, quanto
piuttosto un piccolo add-on.

Ad ogni modo, per quello che ho visto io, SAP è ad ora il più evoluto
sstema informatico integrato per le aziende ( e questo non vuol dire che
mi piaccia, badate bene; ma al contrario di alttttri - tipo BAAN - è
molto meno lacunoso), e non è una questiona di "moda".

Cmq, il client può girare su linux :-P
"""

Aggiungo: il client non è software libero, SAP neppure e se hanno
rilasciato sapdb sotto licenza libera è solo perché tanto non lo vendono
(tutte le installazioni aziendali usano Oracle).

Chi volesse giocare con un ERP libero può provare TinyERP.

Ciao,
federico

                   Ma chi sei?....-il trafficante di Nutella? -- Giorgia