Re: virtualdub.1.6.10_i386.deb

On Friday 09 September 2005 12:31, Paolo Melchiorre wrote:
> Ciao a tutti,
>
> spero che ci sia qualcuno che possa rigirare la mia proposta a qualche
> responsabile o sviluppatore Debian.
>
> C'è molto software libero sviluppato per windows senza porting per
> GNU/Linux che però gira con wine, anche se bisogna studiarsi tutti i doc
> per farli andare.
>
> Perchè non prendere questo Software Libero e distribuirlo come pacchetti
> debian, con i file di configurazione "ad hoc" e la dipendenza da wine per
> essere installato?
Uhm...
non mi sembra essere software libero, visto che è vincolato all'utilizzo con
un sistema operativo non libero (oppure se per compilarlo è necessario
utilizzare tool non liberi (lettura consigliata:
http://www.gnu.org/philosophy/java-trap.html))...

Se possibile, imho, è meglio un porting o una riscrittura...

> Potremmo aggiungere dell'ottimo software libero a Debian, aumentandone le
> potenzialità, evitando di reinventare la ruota, sviluppando programmi
> quali VirtualDub,MPEG Audio Collection, etc ...
imho, come detto sopra, è meglio un porting...

wine l'ho visto sempre come una soluzione di ripiego, per quanto ottimo sia
come software...

> Mi farebbe piacere sapere il vostro parere
>
> Ciao a tutti
> Paolo
ciauu

Claudio