Re: TCPA...Bella porcata.

Ciao Matteo,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Thu, Sep 08, 2005 at 10:23:10PM +0200, Fissore Matteo wrote:
> http://www.againsttcpa.com/
Lo so, .... cio' e' .. il male .... :-)

Un male insidioso che si insinua nella mente delle persone un po' alla
volta fino al momento che diventa assolutamente ... normale ....
trmendamente ... normale .... :-)

> E' una bella porcheria che bisogna assolutamente evitare diventi realtà.

Che dire? ... Da dove vuoi che cominciamo? In fondo questo modo di agire
non rappresenta altro che la mantalita' di questi tempi ....

immagina un po' qualche grande multinazionale dei farmaci che provoca una
bella epidemia, che so in africa o dove vuoi tu, e poi all'improvviso,
spunta come di incanto il vacino per curare l'epidemia, naturalmente dal
costo proibitivo ......

immagina un po' una stato che per muovere l'economia si inventa una
guerra per poi mandare le sue ditte o quelle dei suoi amici per
ricostruire le citta ridotte in macerie non curante del massacro di
esseri umani ....

Naturalmente si possono immaginare molti altri scenari ..... :-)

Quindi non c'e' da meravigliarsi nemmeno per questa ennesima ingiustizia,
fa parte sempre della stessa mentalita' ... il fine giustifica i mezzi
... crudo, drammatico, disumano, spaventoso, ma cosi attuale ....

> Portali di divulgazione ce ne sono già. Ma troppa gente usa il pc per
> fare ogni giorno "Start-->Programmi-->Word (o Excel), e poco più.

Il problema e' che molti preferiscono un surrogato di liberta', un
surrogato di tranquillita', alla verita' .... preferiscono usare le cose
meccanicamente senza capire assolutamente nulla, cliccando in modo
compulsivo il povero mouse con conseguenze non indiferrenti anche per le
mani .... E' un problema di fondo, e' il male della nostra societa' che
non vuole esseri pensanti ma automi che comprino e vendano per muovere
questo enorme ingranaggio in mano a pochi .....

.... ci vorrebbe un cambiamento radicale .... il modo stesso di gestire
le informazioni, la conoscenza, le finalita' .... manca l'entusiasmo per
la conoscenza, la curiosita', il desiderio di capire .... la voglia di
estendere la propria mente ..... molti preferiscono essere ciechi e non
vogliono vedere .... amen ...

> Quando parlo di Linux alle persone che conosco, la maggior parte si
> rompe le palle dopo due secondi. Solo uno sparuto numero (e si tratta
> di informatici di professione) capisce e condivide questa passione.

Linux e' un fenomeno talmente grande che molti non se ne rendono conto
.... porta con se una filosofia talmente innovativa che e' gia' ... il
futuro .... :-)

> Tranne questi pochi, credo che il problema più grosso sia risvegliare
> la sensibilità di chi con il pc ha un rapporto di indifferenza e a
> volte anche odio (la maggior parte della gente che usa il pc in
> ufficio, dei computer e di tutto ciò che ci gira intorno se ne sbatte)
> e difficilmente si sentirebbe coinvolta nè forse capirebbe la
> drammatica portata della cosa.

Si odia cio' che non si conosce .... come puoi amare cio' che non
conosci? .... :-) Per dire "io vivo", bisogna rendersi conto di cosa sia
la "vita" .... non e' facile. Molti pensano che le regole di questo
sistema siano le uniche e assolutamente necessarie, si sentono tranquilli
e si identificano con esse, solo che, a lungo andare queste stesse regole
diventano le sbarre della propria prigione ..... :-) Molte persone pur
voledo cambiare non possono, .... altre, pur potendo ... non vogliono ...
... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann