[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: TCPA...Bella porcata.



Fissore Matteo ha scritto:
http://www.againsttcpa.com/

Andando a fare un giro su questo sito ho cercato di documentarmi un po'. E' una bella porcheria che bisogna assolutamente evitare diventi realtà.

La domanda è: come contribuire?

qui in lista si stava appunto parlando di creare qualcosa ad hoc, qualcosa che spieghi in dettaglio cosa è e che permetta un contatto con i lettori tramite forum od altro.

Io ed altri abbiamo proposto di appoggiarci a qualcosa di già esistente e magari iniziando traducendolo in italiano

Io ho avanzato un po' di problemi di cui il principale è l'informazione attuale ... dove prenderla, come essere sicuri di sapere cosa bolle in pentola in questo momento, ...

Se dici che il sito è fatto bene, io non l'ho visto, si potrebbe chiedere di ospitare una traduzione in italiano ... molte parti sono già state tradotte (penso che chiedendo al traduttore si possa semplicemente fare un copia-incolla)

Penso che in ogni caso prima di iniziare a far qualcosa bisogna essere un bel numero, altrimenti si rischia di creare qualcosa che muore sul nascere.

Parlarne il più possibile al pubblico più ampio possibile è certo un passo importante, ma ci vorrebbe qualcosa di più sostanziale, per impostare un contrasto concreto ad un sopruso che davvero non avevo la fantasia di immaginare possibile.

io è già da un po' che cerco di parlarne ad altri, ma fino a poco tempo fa era un ottimo metodo per essere evitato da tali persone (in alcuni casi può non essere male ;-) ... ora visto che se ne inizia a parlare e quindi ci sono anche fonti non prettamente tecniche qualche effetto positivo riesco ad ottenerlo (per lo meno qualcosa ascoltano).

Se vuoi informarti anche su qualcosa d'altro c'è anche l'EUCD (== DMCA europeo).

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:
Sistema operativo: Debian: http://www.it.debian.org
Strumenti per l'ufficio: OpenOffice.org: http://it.openoffice.org
Database: PostgreSQL: http://www.postgres.org
Browser: FireFox: http://www.mozilla.org/products/firefox
Client di posta: ThunderBird: http://www.mozilla.org/products/thunderbird
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam



Reply to: