Re: [OT ma non troppo] Scheda wi-fi PCI, opinioni e consigli

On Thu, 8 Sep 2005 16:26:14 +0200
automatic_jack <automatic_jack@katamail.com> wrote:

> Vorrei sapere da chi ne possiede una (la scheda è equivalente alla
> DWL-G650 PCMCIA) come si comportano (funzionalità e supporto Linux) ed
> avere consigli su altri prodotti 802.11g ben supportati

se ti accontenti di una scheda usb ti posso dire che le Asus wl-167g
sono supportate perfettamente da linux al sito:

http://etudiants.insia.org/~jbobbio/ural-linux/

con un port del driver di BSD, mentre un driver ancora in beta ma non
per questo meno funzionante lo trovi sotto:

http://rt2x00.serialmonkey.com/wiki/index.php/Main_Page

Per il driver di BSD devi usare wpa supplicant per avere la cifratura
mentre il driver di serialmonkey è assolutamente tutto in uno.
Se riesci usa i serialmonkey perchè sono un po più veloci (parliamo di
una decina di mb/s su 54, ma magari ti interessa)

        Andrea Lusuardi aka UoVoBW
       Registered Linux User #364578
Microsoft: "You've got questions. We've got dancing paperclips"