Re: installazione audio

Mattia Milleri wrote:
> Ho un problema nell'installazione dell'audio su un portatile, l'asus
> a6va, con la sua relativa scheda audio integrata di cui non si conosce
> quasi nulla, dovrebbe essere una "azalia compliant" per quel che questo
> può significare.
> Su winzoz è riconosciuta come una realtek, quindi ho preso il pacchetto
> di driver dal sito della realtek (che altro non è che un tar con dentro
> i sorgenti di alsa), ho compilato quello e fatto partire alsaconf, che
> dice di non trovare schede pci valide poi prova tutte le varie isa e non
> trova nulla comunque.

dovresti identificare la tua scheda e controllare se è supportata da
alsa http://www.alsa-project.org/alsa-doc/

chiaro che se il sito della Asus propone alsa si presuppone di si

in ogni caso ti è più comodo installare alsa compilato per debian

apt-get install alsa-base

e poi lanciare alsaconf

usa un kernel 2.6 e rimuovi la tua compilazione di alsa

Alessandro