installazione audio

Ho un problema nell'installazione dell'audio su un portatile, l'asus a6va, con la sua relativa scheda audio integrata di cui non si conosce quasi nulla, dovrebbe essere una "azalia compliant" per quel che questo può significare. Su winzoz è riconosciuta come una realtek, quindi ho preso il pacchetto di driver dal sito della realtek (che altro non è che un tar con dentro i sorgenti di alsa), ho compilato quello e fatto partire alsaconf, che dice di non trovare schede pci valide poi prova tutte le varie isa e non trova nulla comunque.

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie
Mattia