Re: Da stable a unstable e viceversa

>In /etc/apt/preferences commenta tutto e lascia solo
>
>--------------------------
>Package: *
>Pin: release o=Debian,a=stable
>Pin-Priority: 1001
>--------------------------
>
>In /etc/apt/preferences cambi le sources nel segunte modo
>(usa pure il repository che vuoi!):
>
>--------------------------
>deb file:/var/cache/apt-build/repository apt-build main

Io non ho il file /etc/apt/preferences ma solo il file
/etc/apt/sources.list, e' lo stesso?

># the main Debian packages.
>deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free
>deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free
>
>deb http://security.debian.org testing/updates main contrib non-free
>--------------------------
>
>A questo punto esegui
># apt-get update
># apt-get upgrade
># apt-get dist-upgrade

Fatto ma quando do' i comandi apt-get mi dice che ci sono 0 upgraded, 0
newly installed, 0 to remove and 0 not upgraded. e non mi installa nulla. :(

>Ultima cosa: controlla in /etc/apt/apt.conf e, se presente, commenta
>la linea che definisce la variabile "APT::Default-Release".

Questo file c'e'

>PS: consiglio mio... su un portatile una testing è più ideale rispetto a
>stable. Stable è pensata per server che hanno bisogno di totale affidabilità.
>In testing  trovi un ottimo compromesso tra stabilità e tutti i vantaggi di
>avere un ambiente costantemente aggiornato. (Non farti ingannare dal nome
>"testing", non significa che si pianta da un momento all'altro! :))

Sono d'accordo con te, ma come ho detto prima sto' facendo alcune prove
e vorrei capire come si fa' (se si riesce) a effettuare un downgrade
della distro (dalla Unstable alla Stable ).