Re: Da stable a unstable e viceversa

> Mi ero installato Debian 3.1 Stable su un portatile, poi ho provato ad
> aggiornarla alla versione Unstable e tutto bene, ora pero' vorrei
> tornare alla Stable. Come posso fare per tornare indietro senza dover
> formattare tutto?

In /etc/apt/preferences commenta tutto e lascia solo

--------------------------
Package: *
Pin: release o=Debian,a=stable
Pin-Priority: 1001
--------------------------

In /etc/apt/preferences cambi le sources nel segunte modo
(usa pure il repository che vuoi!):

--------------------------
deb file:/var/cache/apt-build/repository apt-build main

# the main Debian packages.
deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib non-free

deb http://security.debian.org testing/updates main contrib non-free
--------------------------

A questo punto esegui
# apt-get update
# apt-get upgrade
# apt-get dist-upgrade

Ultima cosa: controlla in /etc/apt/apt.conf e, se presente, commenta
la linea che definisce la variabile "APT::Default-Release".

> Grazie l'aiuto.
Prego

   Ciao

       Paolo

PS: consiglio mio... su un portatile una testing è più ideale rispetto a
stable. Stable è pensata per server che hanno bisogno di totale affidabilità.
In testing  trovi un ottimo compromesso tra stabilità e tutti i vantaggi di
avere un ambiente costantemente aggiornato. (Non farti ingannare dal nome
"testing", non significa che si pianta da un momento all'altro! :))

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461