Support USB in kernel 2.4

Ciao di nuovo,

dopo la richiesta di aiuto su java e quella sugli errori di strace, ho
pensato di venire al dunque del mio problema:

ho un applicazione, una chat:

http://www.digichat.com/downloads/5.1.0.2/AV/InstData/Linux/NoVM/Install_DigiChatAV.bin

installata un server sarge (debian non e' supportata ufficialmente)

Il  programma funzionicchia abbastanza bene ma per farlo ha bisogno di
validare continuamente la licenza d'uso e lo puo' fare in 2 modi:

a. o tramite dei licensing servers via web
   (non sempre funzionanti o raggiungibili)

b. o tramite  una chiavetta USB (http://wibu.com/us/) e i suoi relativi
   driver:

   http://www.wibu.de/files/wk5_0a/lin_sarge/wkrt-lin_5.0.501_i386.deb

Se provate ad installare nella sequenza:

- java
- wibu-key drivers
- digichat (con license ID = -500 a indicare di usare l'USB key)

Avviate  quindi la chat con ./DC_Server (o anche con strace per vedere
tutti gli errori che riporta per file mancanti)

otterrete  un errore di avvio che indica che il programma non e' stato
in  grado  di  trovare il file libwibuKJini.so all'interno del path di
java,  errore  che  vado  a  sistemare  manualmente  creando  un  link
simbolico  all'interno  del path cercato nella directory di java verso
la locazione reale in /usr/lib.

Cosi'  facendo  la chat parte senza problemi, la licenza su chiave usb
viene rilevata MA... il tutto funziona per 3-4 ore e poi si interrompe
e  il  programma  restituisce  messaggi  di  errore in cui dice di non
riuscire a reperire le informazioni sulla licenza d'uso.

Quello che sto cercando di fare e' capire da dove nasce il problema...
Le mie domande/dubbi che mi pongo sono:

- e' il driver wibukey che non va a posizionare tutti i file dove
  dovrebbero o non crea tutti i PATH e link correttamente oppure e' la
  digichat che va a cercare riferimenti nei posti sbagliati ?

- rimpiazzando il riferimento mancante a libwibuKJin.so il programma
  parte e funziona per un po'...quando poi si impalla e nn legge piu' la
  licenza su chiavetta USB, e' forse a causa di qualcos'altro mancante
  nella configurazione di sistema oppure potrebbe essere che la chiave
  USB dopo un po' cessa di funzionare o non funziona come dovrebbe ?

- Il supporto USB nel kernel 2.4.31 i686 e' sufficientemente buono e
  stabile ?

Sto  provando  piu'  volte a reinstallare tutto su installazioni sarge
"nuove"  e  i  problemi  sono  sempre  questi, se qualcuno a voglia di
provare penso riscontrera' le stesse problematiche.

Ho  provato  a contattare il supporto tecnico della chat che purtroppo
mi dice che non supportano ufficialmente debian e che a loro avviso e'
un  problema  del driver... ho provato a contattare i produttori della
chiavetta  usb  e  relativo  driver e mi dicono che e' un problema del
programma della chat...  bello eh ? :D

Grazie in anticipo per un eventuale suggerimento

--
Fabio

 Sponsor:
 Personalizza il tuo cellulare con le immagini più divertenti o con le foto di chi ami
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3117&d=5-9