[sid] applicazioni kde based e lettere accentate

Ciao cari e care,

partendo dal presupposto che da giovedi' scorso non faccio un
aggiornamento di sistema; e che con l'aggiornamento di mercoledi' ho
installato kde-i18n-it 3.4.2, ma _senza_ riavviare X(.org) e niuna
applicazione (kde based).

Oggi, bello bello, riavvio X e quando vi ritorno, scopro con sgomento
che TUTTE le applicazioni kde based (e, attenzione, solo quelle) non mi
fanno piu' i caratteri accentati (àÚéìòù).

Al che faccio la cosa piu' ovvia per un energumeno della mia fatta:

dpkg -i kde-i18n-it-precendente, per tornare ai fulgidi giorni pre
aggiornamento, quanto tutto funzionava per bene.

I piu' arguti di voi avranno gia' capito che la cosa non ha avuto esito
positivo :-|

Ed eccomi, quindi, al motivo della mia mail:

dove andare a cercare per risolvere una questione di tal fatta?

--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska
ave, oh Eris!