Re: Server dns dinamico

On Sun, Sep 04, 2005 at 12:27:39PM +0200, max wrote:
> ciao a tutti,
>
> ho la necessitá di mettere in piedi un servizio di dns dinamico in modo
> da sapere sempre l'ip (dinamico) delle macchine remote.
> Si tratta di un network aziendale con diverse sedi remote cui
> connettivitá si basa su adsl con ip dinamica, tranne nel server centrale
> che ha al contrario l'IP fisso.
>
> i client remoti hanno tutti un router adsl, quindi farmi inviare una
> email con il risultato di ifconfig non servirebbe a nulla. Servirebbe
> appunto quelche cosa tipo dyndns o no-ip con tanto di client e server.
>
> cosa mi consigliate?

Di mettere uno script php sul server centrale (che ha ip fisso) e
farlo richiamare periodicamente da uno script in cron nelle sedi
remote.

Es:
wget http://ip.sede.centrale/remote.php?who=nome_sede_remota

Lo script php sa automaticamente sia l'indirizzo della sede che il suo
nome (che gli viene passato come parametro)

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4