Re: sistema di allarme e linux

fausto wrote:

> ciao,
> ho un sistema di alalrme bticino con sensori ottici e i classici
> sensori che rilevano l'apertura di una porta. vorrei interfaccairlo al
> mio sistema linux in modo tale che una volta scattato l'allarme mi
> mandi un sms attrave3rso il mio gateway sms gia perfettamente
> funzionante. come posso fare?? il mio problema e come far rilevare
> l'intrusione al mio sistema debian!! esiste un modo? ad esempio potrei
> interfacciare la sirena alla porta parallela in modo che un rele
> segnali con una tensione in ingresso su 2 pin della parallela che sta
> [...]

potresti chiedere ai ladri di schiacciare un pulsante sul computer
quando entrano in casa! :-)

scherzi a parte, interessa anche a me. Mi interessano anche schemi per
realizzare interfacce I/O pilotabili da linux
per esempio per azionare motori e luci oltre che a rilevare
appunto..allarmi o cambiamenti di stato.

ciao
MaX

Renovamos el Correo Yahoo!
Nuevos servicios, más seguridad