Re: usb montato in sola lettura

Piccolo aggiornamento sul thread: dipende dalla chiavetta usb. Ho provato con un'altra e sembra funzionare correttamente... Ma cosa potrebbe essere?

Bah!

Un saluto

Piviul

Paolo Sala scrisse in data 01/09/2005 11:57:

Ciao ho un problema che non riesco proprio a capire e che fino a ieri non avevo... :-\
Dunque in /etc/fstab ho:

[...]
/dev/sda1       /media/usb0     vfat    rw,user,noauto  0       0
[...]

poi faccio il mount

>mount /media/usb0

se cerco di scrivere sull'unità mi risponde che è stato montato in sola lettura... Lo stesso se viene montato da root. L'unico modo per poter scrivere su usb è

# mount -t vfat -o rw /dev/sda1 /media/usb0

Cosa può essere?

Piviul