usare knoppix 4 come debian

Salve a tutti,
a causa delle difficoltà nell'installazione del kernel 2.6 con debian per via dell'incapacità di riconoscere i miei lettori cd durante l'installazione, ho pensato di installare knoppix 4 sull'hd. Vorrei sapere se posso usare knoppix come se fosse debian, oppure se devo porre particolari attenzioni. Vi sarei grato anche se mi deste la vostra opinione su questa distro, che, a prima vista dalla live, mi è sembrata molto interessante.
Grazie a tutti per la vostra disponobilità,
Giovanni