Re: eliminare ritardo di dhclient

Alle 11:14, mercoledì 31 agosto 2005, Leonardo Boselli ha scritto:
> Ho un portatile con a bordo una scheda di rete ...
> se lo accendo collegato in rete tutto bene, ma se è veramente portatile
> e stand-alone la rete è scollegata ... al boot mi diche che il capo è
> sconnesso ... ma malgrado ciò resta a tentare di contattare il server
> dhcp.

Ciao
Prima di tutto mi presento alla ML
Sono Claudio e scrivo da Biella
Sono iscritto alla ML da un paio di giorni e prima di cominciare a scivere ho
preferito guardare un po' di messaggi per vedere lo "stile" della ML
Ho deciso di presentarmi rispondendo a questa mail dato che poco tempo fa mi
sono posto lo stesso problema trovando la soluzione

Esiste un file di conf. del DHCP client, questo file e' in /etc (ovvio) e si
chiama dhclient.conf
In questo file ci sono parecchie configurazioni, quella che interessa a te
(almeno credo sia la piu' adatta) e' la timeout. Io l'ho settato a 15 secondi
in questo modo se la rete non e' collegata aspetta al massimo per quel tempo

Spero di esserti stato utile

Bye