Re: reinstallazione sarge

Alle 22:53, lunedì 29 agosto 2005, netnull ha scritto:

> Come ho avuto modo di dire nella mia prima mail ho un p4, quindi,
> per usarlo al meglio, penso di dover avere un kernel
> 2.6.8-2-i386-smp. Dico bene?

Dici bene, contrariamente a ciò che ti suggerisce Nicola Manca se hai un
P4 HT devi trattarlo come multiprocessore.

> Coma faccio ora ad upgradare il kernel? Devo semplicemente
> ricompilarlo?

Se vuoi una release superiore alla 2.6.8 devi prelevare il pacchetto
linux-image-2.6.12-1-686 (per esempio) dai repository di unstable,
oppure ricompilarlo scaricando, sempre da unstable, il pacchetto
linux-source-2.6.12 (sempre per esempio).

> 2.
> Ho installato i pacchetti wireless-tools e ndiswrapper-utils e source
> per poter far andare la mia rete wireless.

Passo.

> devo poter usare la mia scheda NVIdIA, come faccio? devo scaricare i
> files dal sito o esiste altro modo?

Se vuoi l'accellerazione grafica devi scaricare i driver proprietari,
altrimenti puoi usare i driver nv di xfree86.
saluti

--
Marco Valli
-