reinstallazione sarge

Ciao ragazzi
causa casini vari sto reinstallando la mia sarge da 0...fortunatamente
non sto perdendo alcun dato.
non ricordo bene i passaggi che feci la prima volta, quindi chiedo a
voi alcune delucidazioni.
1.
Installando dal Cd1 della lunga serie dei Cd Sarge, al boot ho dato come comando al boot: linux26
per istallare il kernel 2.6
per default il risultato che ho ottenuto è stato un kernel
2.6.8-2-i386
Come ho avuto modo di dire nella mia prima mail ho un p4, quindi,
per usarlo al meglio, penso di dover avere un kernel 2.6.8-2-i386-smp.
Dico bene?
Tramite apt-cache e poi apt-get ho deciso di installare il kernel
source 2.6.8-2 e i kernel-headers sia del 2.6.8-2-i386 che del -i686.
Coma faccio ora ad upgradare il kernel? Devo semplicemente
ricompilarlo?

2.
Ho installato i pacchetti wireless-tools e ndiswrapper-utils e source
per poter far andare la mia rete wireless. SOno riuscito ad installare
ndiswrapper e a configurarla tramite iwconfig..ora...la cosa che
propri onon ricordo è.. come faccio ad indicare i DNS del mio
provider? e poi, perchè ottengo errore al ROUTE ADD DEFAULT GW
192.x.x.x WLAN0?

oso, con la terza domanda...
3.
devo poter usare la mia scheda NVIdIA, come faccio? devo scaricare i
files dal sito o esiste altro modo?

Perdonate per questa valanga di domande..ma mi sto permettendo di
usufruire (e spero non abusare) della vostra pazienza

Aspetto notizie

Valerio