Re: Cups e gnome

max wrote:

> Ieri ho provato ad impostare la stamapte usando da gnome 2.8 il
> foomatic-gui printer (Gnome/System tool/Printers)

purtroppo ho l'impressione che non ci sia una buona integrazione dei
tool gnome con cups... per questo http://localhost:631 è la cosa
migliore per configurare cups

> ..viene rilevato la stampante di mia moglie (condivisa da osx via cups)
> ma non la mia sul server.

purtroppo anche osx usa cups ma non si sa come mai funziona meglio :-P

> la cosa è scocciante :(
>
> Per il momnto ho attivato la compatibilitá lp/bsd e posso stampare, ma
> non è una soluzione, altrimenti sembrerebbe che osx è migliore di linux >:(

per quanto riguarda i tool di configurazione - è triste ammetterlo - ma
osx la fa da padrone :-(

io uso Gnome - per modo di dire - nel senso che non riesco a usare
nautilus e compagnia, nella mia home ho

[adezorzi@last:~]$ ls -w 1 | wc -l
1866

file al primo livello e ogni volta che faccio "Apri" da un applicativo
Gnome aspetto 20 s... questo per conto mio significa essere inusabile

lancio sempre gli applicativi da linea di comando con il nome del file
come parametro :-(

Alessandro