Cups e gnome

ciao a tutti,

ho un server con Sarge che tra le altre cose fa da server di stampa via
cups.
Ieri ho provato ad impostare la stamapte usando da gnome 2.8 il
foomatic-gui printer (Gnome/System tool/Printers)

..viene rilevato la stampante di mia moglie (condivisa da osx via cups)
ma non la mia sul server.

ho dato una occhiata ai files cups.conf, ma non trovo grandi differenze,
tra l'altro sono quasi tutte commentate nel file cups di osx.

la cosa è scocciante :(

Per il momnto ho attivato la compatibilitá lp/bsd e posso stampare, ma
non è una soluzione, altrimenti sembrerebbe che osx è migliore di linux >:(

Qualcuno sa dove devo toccare?

ciao
MaX

Renovamos el Correo Yahoo!