Re: dimensione CD [POT]

> Tosi,

Oh, non siamo mica a lavoro! Quindi, o mi chiami Sandro oppure nulla,
chiaro!??! ;)

> Io sono per la soluzione "brute force" in quanto assicura la soluzione
> ottimale.

Certo, anche io...

> Se non si puo' migliorare l'algoritmo, almeno si puo' tentare di
> ottimizzare con un linguaggio piu' veloce: una accoppiata C/assembler
> Potrebbe dare evidenti miglioramenti.

No, ti assicuro di no: se il problema e' esponenziale, all'aumentare
della dimensione del problema, non c'e' hardware/linguaggio che tenga,
sara' sempre leeeeeeeeento.

Sul sito ho cercato di analizzare vari casi, mostrando come le
euristiche implementate non siano poi cosi' male rispetto all'ottimo.

> Oppure: e' un algoritmo parallelizzabile? Se si, potresti riscrivere il soft
> Per adattarlo ad un cluster di calcolo.

Non so, ci avevo pensato un po' ma non ho trovato una soluzione per
parallelizzarlo. Ma anche facendo cosi', la soluzione bruteforce non
scala...

> Tu, che linguaggio hai usato?

Java; alla pagina
http://matrixhasu.altervista.org/index.php?view=programming trovi