Re: dimensione CD [POT]

cd.

> [...]
>(che mi rappresenta la presenza, 1, o meno, 0, dell'album i-esimo), da cui
>poi calcolavo l'occupazione di questa "rappresentazione"; viene scelta che
>minimizza lo spazio sprecato sul cd.
>
>E' un metodo lento alla morte (con 22 album su un PIII a 866MHz impiega
>circa 2 minuti per trovare la soluzione) in quanto esponenziale, ma la
>precisione e' assicurata: viene *sicuramente* scelta la configurazione
>migliore, in quanto le analizzo *tutte*.
>
>Non e' dunque applicabile per un numero elevato di elementi (centinaia di

Tosi,
Io sono per la soluzione "brute force" in quanto assicura la soluzione
ottimale.
Se non si puo' migliorare l'algoritmo, almeno si puo' tentare di
ottimizzare con un linguaggio piu' veloce: una accoppiata C/assembler
Potrebbe dare evidenti miglioramenti.
Oppure: e' un algoritmo parallelizzabile? Se si, potresti riscrivere il soft
Per adattarlo ad un cluster di calcolo.

Tu, che linguaggio hai usato?
Roberto