Re: portatili e consigli

On Fri, 26 Aug 2005 09:30:15 +0200
max <max@maximumdebian.org> wrote:

> [...]

io ti consiglio di prendere una qualsiasi scheda wireless usb con il
chip della Raylink (rt2570) come la mia asus wl-167g che funziona
_perfettamente_ sotto la mia debian ppc (niente monitor mode, ma non
credo che tu debba andare a fare del wardriving, no? ah, lo devi fare?
no peccato, mi spiace puoi smettere di leggere) e costa veramente poco
(entro i 30 auro)
Trovi i driver qui:

http://etudiants.insia.org/~jbobbio/ural-linux/

Istruzioni: complicatissime e difficilissimo:

untar
make
make install
modprobe ural

fatto!
se vuoi i supporti alle varie cifrature (spero tu non voglia usare WEP)
puoi trovare il wpa seguendo qwuello che dice sul sito e installando
con debian il pacchetto wpasupplicant

ciao

--
        Andrea Lusuardi aka UoVoBW