Re: Assegnazione schede di rete e problema moduli

On Wednesday 24 August 2005 15:44, Marco Gario wrote:
> Linux associa la scheda con il nome in ordine di caricamento del modulo.
> Quindi mettere in /etc/modprobe.d/aliases:
> alias eth0 e1000
> non vuol dire che la scheda corrispondente verrà caricata per prima.
> Ecco come ho risolto io:
> 1-Nel file /etc/modprobe.d/aliases scrivi (come hai fatto) gli alias x
> modulo 2-Nel file /etc/modules scrivi:
> eth0
> eth1
> eth2

...sto facendo un po di confusione...non capisco esattamente la differenza
tra:

/etc/modules  ( dovrebbe indicare i moduli da caricare all'avvio.. )
/etc/modules.conf   ( non si definiscono degli alias anche qui ? )
/etc/modprobe.d ( e tutti i file che vi sono qui )

Qualche anima pia, mi spiega esattamente la differenza ?
bye
Roberto

There are only 10 types of people in this world...