Re: Configurare Exim www-data

Come qualcuno di voi mi ha detto ho modificato il file email-addresses impostando i nomi utenti e la e-mail che exim usa per comunicare con l'smtp e funziona tutto alla grande proprio come volevo solo che un problema è rimasto: www-data sembra non essere come gli altri utenti, infatti anche se l'ho messo nel file degli indirizzi come ho fatto con gli altri, exim continua a dare il problema ovvero cerca di connettersi all'smtp come www-data@localhost (e viene naturalmente rifiutato) e non come mia@email.it la quale è inserita nel file degli indirizzi.

----- Original Message -----
Sent: Tuesday, August 23, 2005 2:53 PM
Subject: Configurare Exim www-data

Ho installato exim su debian e l'ho configurato per utilizzare un smtp esterno (quello del mio isp). Adesso però ho delle difficoltà perchè l'smtp vuole una email (del mittente) valida per poter spedire la posta altrimenti restituisce un'errore e quindi non posso mandare posta tramite nessun utente (root smmsp www-data etc) diverso da pippo perchè pippo@isp.it esiste. Per far apparire @isp.it ho messo nel file di configurazione di exim(exim.conf) nella riga qualify_domain = isp.it

Ora mi chiedo, non è possibile impostare nel file di configurazione di exim che l'smtp veda sempre l'utente
pippo@isp.it che spedisce la posta in modo che ogni utente anche apache che usa www-data possa spedirla??

Oppure forse ci potrebbero essere anche altre soluzioni.

Qualcuno mi può dare una mano??