[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [spudoratamente OT] Videocamera/minimac



Leonardo Canducci wrote:

499€? nello store education di apple.it costa 506€. a quel punto comunque
servirebbe più ram e più disco. e più cpu e... vabbè!
vero... mi sono basato sul prezzo spagnolo pensando che fosse valido per tutta europa, cmq la differenza è minima.

perchè più ram? per OSX a montare i video mezzo giga basta e avanza.... stiamo parlando di montaggi amatoriali con la figlioletta giusto? Con questo sistema puoi arrivare a montare un video di una ora di un matrimonio senza grossi problemi... ovviamente se vuopi di più... paghi :)


Ovviamente contiene OSX, e non debian.... ma ti ricordo che OSX deriva da unix anche lui ed inoltre attraverso Fink (fink.fs.net) puoi aggiundere ad osx buona parte dei pacchetti debian. Provare per credere.
...e puoi installarci una sarge in dual-boot.

vero, ma tieni conto che avendo OSX tra le mani, difficilmente senti nostalgia di Sarge, soprattutto se installi fink con Gnome o WMaker e Kino.

ciao,
MaX
PS ancora più OT, ma dal momento che sei un esperto di mac: ha senso
comprare un mac adesso, visto il prossimo passaggio all'architettura
intel e la conseguente estinzione del powerpc? e poi che ne è stato del cell processor?
se il prezzo è buono si, e 500 euro mi sembra un buon prezzo.
Tieni conto che il passaggio a intel del core non è sufficente per avere un sistema usabile. Fino ad ora sono riusciti a fare funzionare OSX su comuni macchine intel, ma si sta parlando del sistema base. mancano ancora un sacco di driver e di applicazioni, per non parlare di quelle di terze parti.

Cmq ne vedremo delle belle. Windows contro OSX nella stessa macchina!!
avete visto come gira allegramente OSX nei video diffusi nella rete? Si tratta di versioni con il debug attivato, quindi lente per natura, eppure filano che è un piacere.

Personalmente continuerò ad usare il mio tibook un dualboot OSX/Sarge, ancora per 3 o 4 anni (è del 1999) poi penso che sarà troppo vecchio per le mie necessità. In quel momento mi guarderò attorno per cercare una macchina che duri altrettanti anni. spero che apple sia ancora sinonimo di qualità, altrimenti passerò ad IBM, anche se costa un po' cara la gamma alta...
purtoppo.

Riguardo a Cell non so molto, fatto sta che Apple si è stancata di aspettare un processore veloce da IBM/Motorola che non arrivava mai.

ciao,
MaX




	
	
		
______________________________________________ Renovamos el Correo Yahoo! Nuevos servicios, m�seguridad http://correo.yahoo.es



Reply to: