Problema: Il Server X blocca la tastiera e io posso solo fare un reboot

Ciao A tutti,
ho installato di recente debian su un pIII 500 con wmaker installato,
mi capita randomicamente che il sistema si blocca e la tastiera resta disabilitata. l'unica cosa che si muove e' il puntatore del mouse.
ho installato anche samba e le partizioni sherate continuano a funzionare...qundi sembrerebbe un problema del server x che per qualche motivo si blocca la tastiera.....

potete darmi qualche suggerimento???

ciao
Matteo