Re: enigmail e gpg

On Sun, 21 Aug 2005 18:53:21 +0200
Riccardo Tortorici <riccardo.tortorici@gmail.com> wrote:

> Uhm, perdonate la domanda (credo stupida), ma la sicurezza dove sta
> allora? intendo, mando una mail crittata a tizio che avrà bisogno
> della mia chiave pubblica per leggerla, ma questa chiave è reperibile
>
> tranquillamente su internet sui keyserver o basta che si legge
> qualche mi mail in chiaro per leggere che nella mia signature ci sta
> la mia chiave pubblica.
> Caio sniffa sulla rete e vede un sacco di schifezze al posto della
> mail, questo perchè non è stata decrittata, cosa non difficile visto
> che chiunque può reperibile la chiave per decrittare....
> [...]

Per informazioni specifiche su come impostare e/o utilizzare e/o
mantenere una chiave pubblica con GnuPG ti segnalo questo link:
http://www.gnupg.org/(it)/documentation/howtos.html

In particolare questo paragrafo che dovrebbe, quantomeno, rispondere
alla tua domanda:
http://www.gnupg.org/(it)/howtos/it/GPGMiniHowto-1.html#ss1.1

--
luca suriano

Import : gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-key 61334927
Fingerprint : 0F5D 7CFA C561 DFF6 0526  4430 157C 42DF 6133 4927

w3 : akabzone.it