ALSAconf e spdif

Qualche giorno fa ho scritto in lista per chiedere come fare a far funzionare
il sequencer midi per la mia scheda audio usb e mi è stato consigliato di
utilizzare alsaconf.

Il problema dei file midi rimane e in più xine non riesce a far funzionare i
DVD. Vi spiego cosa è successo: ho lanciato alsaconf e mi ha trovato solo la
scheda pci e non quella usb. Solo che adesso quando vedo un dvd non mi si
accende più la lucina del Dolby Digital sull'amplificatore riesco a vedere i
DVD sono con ogle. Xine mi dice che il dispositivo non esiste o che è
occupato: strano, lo stesso xine mi fa ascoltare bene i file mp3 e i CD.

Che cosa ha fatto alsaconf? Ha creato dei file di conf? Come faccio a tornare
alla situazione di partenza?

L'HW è così strutturato:
	PC---> scheda audio usb Terratec Aureon MK II --SPDIF---> creative DDTS-100
--->casse+sub

Grazie,
	Matteo.

PS: mio fratello mi ha prestato la trilogia de "Il signore degli anelli" e mi
scoccia vedermelo solo con due casse, quando posso usare il Dolby Digital EX.