font senza antialiasing solo per un utente

Dopo aver provato il pacchetto gtk2-engines-gtk-qt su gnome ho quasi
tutti i font senza antialiasing. Ho provato a cambiare più volte la
configurazione dei font di gnome tramite gnome-font-properties e tramite
l'"editor di configurazione" di gnome sperando che fosse un'errore nella
scrittura del file di configurazione ma l'antialiasing risulta attivato
nel file "%gconf.xml". Visto che tutto è partito da kde ho provato ad
attivare l'antialiasing tramite kcontrol ma è rimasto uguale (e dopo
l'ultimo aggiornamento non è utilizzabile). Per gli altri utenti i font
vengono visualizzati correttamente e una cosa strana è che se metto
qualsiasi font a grandezza 8 sembrerebbe avere l'antialiasing rispetto
alle altre grandezze.
Ciao
Andrea