Re: gdm di sarge

Alessandro De Zorzi scrisse in data 19/08/2005 16:45:

Davide Corio wrote:

MA, quando vado a spegnere la macchina, quella sola di gdm chiede la passwd di root.
# The Actions in the Actions menu require the root password
SecureSystemMenu=true
mi permetto una considerazione: per conto mio di default dovrebbe avere
"false", disabilitare il menu Action da xdmcp mi pare sensato, ma se un
PC ha gnome probabilmente è un client e come tale che sicurezza può
avere impedire il shoutdown? con il rischio che l'utente stacchi la spina...

Alessandro

Infatti di default è a false... almeno scegliendo l'installazione desktop di sarge... o almeno io non l'ho cambiata e riesco a spegnerlo da gdm.

un saluto

Piviul