Re: mount partizione ntfs

On Fri, 2005-08-12 at 09:57 +0200, Roberto Pasini wrote:
> Ciao a tutti,
> stamane mi si e' presentato un problemino:
> ho un pc con un secondo disco formattato ntfs con dei dati che devo leggere.
> Montando il secondo disco con il comando:
>
> mount -t ntfs -o rw /dev/hda1 /mnt/win/
>
> tutto mi funziona bene... se sono root pero' !!
>
> Come faccio a montare questa partizione da "utente normale" ??
> Ho provato anche ad inserire la seguente linea nel file /etc/fstab
>
> /dev/hda1       /mnt/win        auto    rw,user,noauto  0       0
>
> ma non mi monta nulla lo stesso...
> Qualche preziosa idea ??

Che comando usi per montarlo da user?
Per esempio, io in /etc/fstab ho la riga
/dev/hdc        /media/cdrom    iso9660 ro,user,noauto  0       0

e se monto il dispositivo da user con il comando
"mount /dev/hdc"
va tutto bene,
ma se cerco di montarlo con il comando
"mount -t iso9660 /dev/hdc"
mi dice:
"mount: only root can do that".
Che errore ti da' quando cerchi di montarlo?
Ciao
          Stefano