Re: udev e device firewire

On Tue, 9 Aug 2005 23:58:19 +0200
massimo silvestri <max.silve@libero.it> wrote:

> Salve lista.
>
> Volendo usare kino per collegarmi alla mia videocamera digitale mi
> sono  accorto che la mia Sarge non mi aveva creato i device raw1394 e
> dv1394 Creati manualmente i due dispositivi con mknod:
>  mknod -m 666 /dev/dv1394 c 171 34
>  mknod -m 666 /dev/raw1394 c 171 0
> Kino ha funzionato egregiamente......
>
> Il problema e' che al successivo riavvio se voglio utilizzare kino
> devo  ricreami manualmente i due device 1394........
>
> Ho provato a guardare udev e hotplug ma dopo aver pasticciato con i
> file di  configurazione non ho risolto nulla!!!
> [...]

da quello che sapevo (e non credo siano cambiate le cose) udev non
crea il device firewire. infatti io per averlo sempre pronto ho inserito
uno script in init.d. cmq se cerchi con google trovi sia un migliaio di
persone con il tuo (nostro) stesso problema sia lo script che ti può
essere utile. anch'io ho provato a inserire regole in udev.rules, ma non
é servito a niente.
comunque se mi sbaglio sarei felice di sapere qual' é una soluzione.
fammi sapere.

Ciao
Luigi

======================================

Quando vennero per indymedia , non dissi nulla perche'
non sono indyano.

Quando vennero per ecn - isole nella rete, non dissi nulla perche'
non sono isolano.

Quando vennero per autistici - inventati, non dissi nulla perche'
non sono ne autistico ne inventato.

Quando vennero per me, nessuno disse nulla, perche' non c'era
piu' nessuno per fermarli.

QUESTA NON E' PIU' UNA QUESTIONE PRIVATA
ANCHE SE E' UNA QUESTIONE DI PRIVACY

aggiornamenti: http://autistici.org/ai/crackdown/

http://mail.yahoo.it