Re: perdita connessione ppp0 con modem ADSL USB

aggiornamento della situazione ... se qualcun altro ha i miei stessi problemi

con l'ultima modifica indicata nella mail precedente la connessione rimane attiva a lungo ed è usabile quasi normalmente.

Però ho notato che la procedura per riattivare la connessione che avevo indicato non è ottimale perché dopo essere stata usata un po' di volte rende il sistema instabile.

Esiste una soluzione migliore e che non mi ha dato nessun problema di instabilità, anche se è più laboriosa

# killall -9 pppd
? stacco il modem
# /etc/init.d/hotplug stop
? attendo un po' di secondi dopo che il comando precedente è completato
# /etc/int.d/hotplug start
? attacco il modem
# rmmod uhci
? non ho capito perché mi carica questo modulo ... non ho indagato
? attendo qualche secondo poi
# insmod usb-uhci

ora si può attivare il modem

Ciao