DWL-650+ in 15 minuti senza ndsiwrapper

Ciao a tutta la lista...

tempo fa avevo visto in lista diversi messaggi relativi a questa scheda
wireless della d-link, e pareva che l'unica maniera per farla funzionare
fosse l'uso di ndiswrapper.

mentre ero in ferie ho comprato una di queste schede, e ieri sera ho deciso di
rifare il mio portatile (che andava benissimo con una potato portata a sid da
quasi tre o quattro anni, ma la curiosità di vedere il nuovo installer è
stata troppo forte), e ne ho approffitato per metterci e configurare anche
questa scheda, quasi spaventato da tutte le problematiche di cui ho letto in
lista.

ho trovato questo link:

http://stef.tvk.rwth-aachen.de/~nazgul/debian/DWL-650+_Howto.html

che seguito passo passo (oltrettutto ero completamente in modalità testuale,
visto che non ho ancora installato X sul portatile), mi ha permesso di
installare ed avere funzionante la scheda in soli 15 minuti, compresa la
ricompilazione automatica del modulo del kernel (che su un p1 266mmx con 64MB
di memoria non sempre è veloce, anzi... quasi mai).

quindi a chi possiede questa scheda consiglio vivamente questo Howto.

(leggendo la pagina in questione dovrebbe essere utilizzabile anche per altre
schede della dlink e per tutte quelle schede wireless che usano il chip Texas
Instrument's ACX100/111)

per un funzionamento senza nessuna crittografia e orpelli vari funziona
perfettamente, appena avrò un po' di tempo proverò ad inserire anche la
protezione della rete wireless.

spero che il link sia utile a qualcuno
Byez
--