[OT] Konqueror e penna usb

Ciao a tutti,
sul desktop kde mi sono creato un nuovo "Device"
per la penna usb. Funziona tutto correttamente.

L'unica cosa, e devo dire è alquanto fastidiosa, è che
quando voglio fare l'unmount del device devo per forza
killare tutte le istanze di konqueror aperte, altrimenti
kde mi dice che il device è occupato. Effettivamente,
usando fuser e ps, noto che konqueror occupa il device.

Ho provato anche ha uscire dal mount-point prima di
chiudere l'istanza di konqueror che esplora il contenuto
della penna usb, ma il problema rimane.

Qualcuno conosce un modo per aggirare il problema senza
però dover chiudere tutte le finestre di konqueror?

         Grazie

--
Paolo Larcheri
Linux User   #383461