Postifix e kmail

Ho appena configurato postifix e ho verificato il suo funzionamento
mandandomi delle mail con mutt tra i vari utenti della mia macchina linux.
La posta la trovo in /var/mail/nome_utente

Vorrei ora impostare kmail o altro programma per scaricarla con un prg di
posta.
Il mio pc ha ip 192.168.1.2 e si chiama mail.menegattisimone.it
Ho impostato in kmail un utente che scarica la posta dandogli come host
192.168.1.2 e in fase di download mi dice che non riesce a scaricare la
posta.

Ho impostato mail io kmail o mi sono dimenticato di installare io qualcosa?

ciao