xorg e rotelle che (non) girano

ciao a tutti!Visto l'avvento di xorg in debian in concomitanza con le "vecanze" ho pensato bene di fare un pò di pulizia...reinstallato debian, solo xfce con le trasparenze del tanto atteso xorg... ma: dpkg-reconfigure xserver-xorg non accenna a modificare il file xorg.conf. nessun problema dico io...lo scrivo a mano partendo dal file di xfree...ma ecco la rogna!la rotella del mouse non funziona più... il resto va bene, anche i driver nvidia funzionano una meraviglia, ma sto benedetto mouse non ne vuole sapere...vi posto qui la sezione di xorg.conf:

Section "InputDevice"
   Identifier    "Configured Mouse"
   Driver        "mouse"
   Option        "CorePointer"
   Option        "Device"        "/dev/psaux"
   Option        "Protocol"        "MouseManPlusPS/2"
   Option        "Emulate3Buttons"    "true"
   Option        "ZAxisMapping"        "4 5"
EndSection
Section "InputDevice"
   Identifier    "Generic Mouse"
   Driver        "mouse"
   Option        "SendCoreEvents"    "true"
   Option        "Device"        "/dev/input/mice"
   Option        "Protocol"        "ImPS/2"
   Option        "Emulate3Buttons"    "true"
   Option        "ZAxisMapping"        "4 5"
EndSection

ho provato a commentare il secondo mouse e il "emulate3buttons" ma senza risultato...

ciao e grazie dell'attenzione...:)

--
www.debianizzati.org