Mutt & ML (eraRe: OT: rispondere correttamenta alle ml

mer 3 agosto 2005, alle 21:22 (GMT+0200), Gabriele 'LightKnight' Stilli ha scritto:
> mercoledì 03 agosto 2005, alle 19:32, Johan Haggi scrive:
> Problemino: se imposto il .muttrc come hai detto tu, poi quando in Mutt
> entro nella cartella delle liste, non mi compaiono più i mittenti delle
> mail, ma la lista destinataria (es.: "To debian-italian"). Visto che la cosa
> è un po' scomoda, mi sono sempre limitato a specificare l'opzione "lisats"
> senza "subscribe" (e infatti il M-F-T conteneva anche il mio indirizzo
> nonostante io sia iscritto qui). C'è modo di mantenere la vecchia
> visualizzazione anche col subscribe?

Il perche` lo trovi nel manuale sezione:
4.8.  Handling Mailing Lists

riassumendo molto devi indicare nella variabile index_format

n      author's real name (or address if missing)
oppure
f      entire From: line (address + real name)
oppure
F      author name, or recipient name if the message is from you

(il default e`:
L      If an address in the To or CC header field matches an address
       defined by the users ``subscribe'' command, this displays "To
       <list-name>", otherwise the same as %F.

Le varie opzioni con il loro significato le trovi nella sezione:
6.3.94.  index_format

Il default e`:     "%4C %Z %{%b %d} %-15.15L (%?l?%4l&%4c?) %s"
io in .muttrc ho:
set index_format = "%4C %Z %{%b %d} %-15.15n (%4l) %s"

I miei valori li avevo presi da una vecchia versione del manuale di
mutt. Sono quasi sicuro di aver fatto solo il cambio L -> n
Ho passato una mezz'ora su
man 3 printf
ma non sono riuscito a capire il significato delle altre differenze, ho
anche provato a modificare .muttrc ma l'aspetto e` identico.

Questo e` quello che ho capito io:

(		stampa una parentesi
%?l?		??????
%4l		riserva 4 caratteri per la stampa del num. di linee del
		msg
&		??????
%4c		dovrebbe riservare 4 caratteri alla stampa del num. di
		byte del msg ma non lo fa
?		??????
)		stampa una parentesi
--
Ave       Johan Haggi
ante diem tertium Nonas Augustas MMDCCLVIII ab Urbe condita