Re: R: problema con postfix

WannaBe wrote:
> Nel file main.cf avevo speficicato il myorigin inventandomi un dominio
> pensando che essendo su una rete interna
> non creasse problemi invece ora visto che non va non so che scrivere.
> Quello che io vorrei fare è semplicemente riuscire a mandare tra un utente e
> l'altro del mio pc delle mail, tipo da root all'utente simone e viceversa.
>
> Come posso impostare la cosa?

Per mandare una mail ad un utente della stessa macchina puoi:

1)
mandarla semplicemente all'utente senza specificare il dominio:
di default postfix aggiunge automaticamente il parametro myorigin (come
prima: per leggero "postconf myorigin").

2)
mandarla a "utente@localhost"

3)
mandarla a utente@"qualsiasi dominio specificato in mydestination"

PS: come già suggerito da kripsio è proferibile non utilizzare domini
pubblici.

Ciao,
Syneus.
--