Re: problema di routing

Fabio Marcone wrote:

>ciao a tutti,
>ho un problema nella redirezione dei pacchetti da una interfaccia LAN ad una
>WAN. In particolare la situazione è la seguente:
>ho due interfacce WAN e una LAN. Voglio redirigere i pacchetti dalla LAN su
>una  WAN particolare.
>per questo faccio il mark dei pacchetti che entrano dalla LAN (PREROUTING) e
>poi utilizzo una tabella di routing (mediante fwmark) con il default gateway
>della WAN  che voglio usare:
>
>iptables -t mangle -A PREROUTING -i eth1 -j MARK --set-mark 0x5 # mark dei
>pacchetti provenienti dalla LAN
> [...]
Credo sarebbe utile sapere cosa sta accadendo...

Ad esempio: con che IP sorgente escono i pacchetti? Su  quale interfaccia?
I pacchetti di ritorno che fine fanno? Escono da qualche parte? Da quale
interfaccia entrano?

Qual'è il contenuto della tabella di routing di default?

Secondo me la tabella di default contiene una rotta di default (sorry;)
attraverso l'altra interfaccia, è il filtro sul reverse path droppa i
pacchetti.

Prova a dare un 1 a log_martians oppure un 0 al rp_filter...

Ciao.
Radel