Re: OT consigli router e connessione

Massimiliano Destefano wrote:

>ciao lista
>
>per un uso desktop da casa...
>mi sta scadendo il contratto con alice flat e sto valutando altri
>provider (tele2 e tiscali) oppure l'acquisto di un router tipo d-link di
>cui ho sentito parlar bene qua
>consigli, lamentele, contumelie, esperienze, etc?

Secondo me non ci pensare più di tanto...

Primo: tutti i router (se lo compri oggi) supportano abbondantemente
quello che qualunque provider possa darti (escluso adsl2 e fastweb).

Secondo: a meno di non far fare al router cose diverse da quelle che
deve fare di sua natura (firewall o altre robe strane) non penso che
potrai avere problemi di cpu (o di altro tipo) anche scaricando e/o
uploadando al max della capacità della linea.

Terzo: evita i "modem adsl"; un router è un router, un "modem" è una
cosa brutta per la rete, in quanto prevede che il s.o. debba supportare
il modello che compri, mentre un router parla solo tcp/ip, quindi è
indipendente.

Quarto: io uso un dlink 642r da qualche anno, e non mi ha mai dato problemi.

Naturalmente tutto IMHO

Ciao.
Radel