Re: applicazioni vanno solo da root

On 7/25/05, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> ma l'X-windows chi lo lancia? spero non root

No, no! L'utonto normale.

> se X lo esegui con un utente normale, allora prova aprendo un X-term ad
> eseguire per esempio
> $ xmms &
> e riporta quello che ti scrive come errore

degli esempi:

plarcher@Toshiro:~$ xmms
Segmentation fault
plarcher@Toshiro:~$ glxgears
Segmentation fault
plarcher@Toshiro:~$ openoffice
OpenOffice.org lockfile found (/home/plarcher/.openoffice/1.1.3/.lock)
Using existing OpenOffice.org
Segmentation fault

> La prima cosa che mi viene in mente è che nella directory ~/. il tuo
> utente non ha i permessi di scrittura

Per sicurezza ho fatto:
Toshiro:/home# chown -R plarcher\: plarcher/
Toshiro:/home# chmod -R u+w plarcher/
... ma il problema persiste.

Aprire i core per vedere dove si verificano i problemi
potrebbe essere un'informazione utile?

     Paolo

--
Paolo Larcheri