blocco nell'installazione - non installa il CD

Ho aperto...
il CD era secondary master e lo ho messo primary slave (spostando jumper e connessione). I due hard disk avevano un set raid che ho eliminato (nel boot c'era un bios specifico). Ho riprovato, anche togliendo fisicamente prima l'uno e poi l'altro hd, ma e' sempre lo stesso. Tra l'altro gli hd avevano una connessione che non avevo mai visto (non sono un esperto) con molti meno pin della solita (anzi non sono neanche pin) e che partono da due prese diverse sulla scheda madre. Il cd invece e' sempre connesso allo stesso modo (ma non c'e' piu' l'hd), le prese degli hd sono incompatibili col cavo di vecchio tipo.
Il bios continua a non rilevarmi gli hd e a farmi vedere solo il cd.

Ciao, Arnaldo.

> Installando dal disco di boot (sia dal CD 1/14 che da quello netinst) mi si
> blocca al "rilevamento dell'hardware alla ricerca di lettori CD-Rom" al 92%
> quando tenta di caricare il modulo "sd_mod" per "SCSI disk support".
> Come mai? E soprattutto cosa faccio?

Li hai sullo stesso bus ide? Il bios te li vede correttamente?